NEWS
TERZO CONCERTO INAUGURALE DELL'ORGANO DI BRIONE
Emanuele Vianelli
Emanuele Vianelli - organista titolare del Duomo di Milano
Emanuele Carlo Vianelli, organista del Duomo di Milano, terrĂ  il terzo concerto inaugurale dell'organo della chiesa parrocchiale di Brione sopra Minusio, sabato 4 novembre alle ore 20:30
Sabato, 04 novembre 2017
Dopo gli applauditissimi concerti di Oliver Latry e Alessio Corti, sarà Emanuele Carlo Vianelli, organista del Duomo di Milano, a sedere alla consolle dell'organo di Brione sopra Minusio per metterne il luce le potenzialità timbriche.

Il programma del concerto, che si aprirà con la Toccata e fuga in Mi maggiore di J.S. Bach (BWV 566), seguita dal corale O Mensch, bewein' dein' Sunde gross, BWV 622, comprende celeberrimi brani del repertorio sinfornico-romantico, italiano, tedesco e francese.
Di Marco Enrico Bossi eseguirà l'Allegretto op. 92 n. 3, l'Élévation op. 94 n. 1 ed il Grand Choeur op. 97 n. 3, di Cesar Franck il Preludio, Fuga e Variazione op. 18, di C.M. Widor la famosissima Toccata dalla Quinta Sinfonia per Organo op. 42, l'intima Ave Maria op. 80 n. 5 di Max Reger. Il programma si chiude con il Finale dalla Prima Sinfonia per Organo op. 14 di Louis Vierne.

Dunque un programma estremamente coinvolgente ed entusiasmante!

 
LEGGI ANCHE