NEWS
PRIMO CONCERTO INAUGURALE
L'organo di Brione sopra Minusio
Il prospetto dell'organo di Brione sopra Minusio
Un organista d'eccezione, Olivier Latry, terrĂ  il primo di tre concerti inaugurali dell'organo di Brione sopra Minusio (Canton Ticino - Svizzera). I concerti successivi saranno affidati ad altri due grandi interpreti di fama internazionale: Alessio Corti e Emanuele Carlo Vianelli.
Domenica, 17 settembre 2017
Per festeggiare il completamento dei lavori di restauro e ampliamento dell'organo della chiesa si Santa Maria Lauretana, il Consiglio Parrocchiale di Brione sopra Minusio ha organizzato tre concerti con interpreti d'eccezione.
Il primo concerto, che si terrà domenica 17 settembre alle ore 17, sarà tenuto da Olivier Latry, organista della chiesa di Notre Dame di Parigi.

Sabato 7 ottobre alle ore 20.30 sarà Alessio Corti, professore di organo al Conservatorio di Musica di Ginevra a tenere il secondo concerto.

Il terzo concerto inaugurale sarà affidato, Sabato 4 novembre alle ore 20.30, a Emanuele Carlo Vianelli, organista titolare del Duomo di Milano.




Per il programma dei concerti ed i dettagli sull'organizzazione vi invitiamo a consultare il libretto di presentazione, disponibile anche nella sezione "Organi", all'interno della pagina dedicata all'organo di Brione.

Premere qui per visualizzare la descrizione dell'organo.
LEGGI ANCHE