Lurago Marinone (CO)

Consolle dell'organo della chiesa parrocchiale di Lurago Marinone (CO) - restaurato nel 2002

Cisliano pettini

Cisliano - organo Fratelli Prestinari 1845

Consiglio di Rumo (CO)

Chiesa parrocchiale di San Gregorio Magno - organo Andrea Luigi Serassi (1760) - particolare della segreta del somiere maestro al termine del restauro

Costruzione

Le nostre scelte in merito ai materiali e alle tecniche di lavorazione sono sempre volte a garantire la massima affidabilità e, al contempo, un risultato artisticamente rilevante. Ogni strumento è un “unicum” molto distante dall'idea odierna della “produzione seriale”.
Continua a leggere...

Restauro

Rispetto per l'ideale estetico dell'autore dell'organo e, al contempo, ferma determinazione a far sì che l'organo dia il meglio di sé, sia nella resa fonica che nel funzionamento di ogni sua componente. Dalla sintesi di tali istanze scaturisce il risultato di un restauro soddisfacente.

Continua a leggere...

Manutenzione

Un organo è una macchina complessa che ha bisogno di cure costanti. Per questo è consigliabile procedere a manutenzioni periodiche che consentono di mantenere lo strumento nelle migliori condizioni di efficienza.

Continua a leggere...
AZIENDA
Ci occupiamo della costruzione, del restauro e della manutenzione di organi a canne a trasmissione meccanica, pneumatica ed elettrica. Operiamo con competenza su strumenti di ogni epoca e, mediante tecniche di lavorazione ampiamente collaudate, garantiamo la massima affidabilità in ogni nostro ambito di intervento.